Ospedale consiglia il latte artificiale dopo il parto: il caso finisce in tv

baby-bottles-100111_1280OSPEDALE CONSIGLIA IL LATTE ARTIFICIALE-  E’ rimbalzato addirittura in tv, il fatto accaduto a Virginia Clark, giovane mamma di Rimini, che nella lettera di dimissioni dopo il parto si sarebbe trovata un foglio con il chiaro consiglio di intraprendere l’allattamento artificiale e anche quale marca di latte usare.

Nell’intervista fatta dalla Rai al Primario di Neonatologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, il Prof. Gino Ancora, affermerebbe che quel foglio sarebbe finito nella cartella della mamma per errore.

 

LEGGI ANCHE: Donna incinta vince causa per poter tenere la placenta dopo il parto 

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE- La legge infatti vieta assolutamente che venga data indicazione sul latte artificiale, ma a quanto pare è un’abitudine assai diffusa. Anche un’altra mamma di Faenza avrebbe testimoniato che è successa la stessa identica cosa a lei e che dopo averlo fatto notare al medico gli sarebbe stato risposto che quelle lettere arrivano direttamente da Ravenna. Ricordiamo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda ove possibile l’allattamento al seno esclusivo per almeno sei mesi, per tutti i benefici noti da esso derivanti.

Fonte: www.romagnamamma.it 

 

 

 

 

Precedente Estate e allattamento al seno: con il caldo il bambino ha bisogno di bere ? Successivo Il latte materno fa bene al cuore dei bambini prematuri

Lascia un commento


*